06 aprile 2019

6 aprile 2019: splendida giornata antifascista e antirazzista - le foto

Oggi a Roma si è svolta una delle più belle giornate antifasciste e antirazziste degli ultimi anni. A Torre Maura, finita sotto i riflettori dei media per un vergognoso tentativo dei fascisti di fomentare all'odio razziale le persone, tentativo miseramente fallito.
A Ostia, dove 12 fascisti hanno pestato un ragazzo, sempre per odio contro il diverso, 12 contro 1: Ostia ha reagito, soprattutto i ragazzi, tantissimi, bellissimi in un corteo allegro ma agguerrito, coloratissimo dei colori della vita.
A Piazza Santi Apostoli dove gli artisti di "Arte Resistente" hanno dato vita ad un flash mob fatto di arte viva,vitale, anch'esso gioioso, la gioia di stare insieme ma ben consapevole e sofferente dei drammi contemporanei.
A Piazza Euclide, luogo che è stato teatro di una vile aggressione ad una mamma e ai suoi bambini e dove le "Mamme per la pelle" hanno reagito contro il clima di odio e di razzismo che vivono nella quotidianità unendosi con la forza determinata, viva, solidale che le donne hanno. 
Grazie a tutte e a tutti coloro che hanno dato vita a questa bellissima giornata di aprile

Le foto di Torre Maura













Le foto di Ostia











Flash mob di "Arte Resistente" a Piazza Santi Apostoli





























Presidio a Piazza Euclide di "Mamme per la Pelle"
Servizio su roma.corriere.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.