22 luglio 2020

25 luglio 2020: sezione ANPI Centocelle: pastasciutta antifascista



Sabato 25 luglio, in tutta Italia, è la giornata della “pastasciutta antifascista” dei fratelli Cervi, in ricordo del 25 luglio 1943 quando, dopo l’arresto di Mussolini, si volle festeggiare, come disse il padre Alcide Cervi, il “più bel funerale del fascismo” con una pastasciutta offerta dalla famiglia a tutto il paese.

Programma:
Dalle 12:30 assegnazione posti prenotati nel rispetto delle attuali disposizioni anticovid
Saluto del vicepresidente Leonardo Rinaldi
Dalle 13:30  pastasciuttata antifascista  abbondante
Dalle  14:00 intervento rievocativo: Luca Kocci
Letture: Simonetta Ramacciani
Giuspin presenta il piccolo teatro della parola
Dalle 16:00
attraversamenti musicali con Giulio Faillaci, Duo Elcaset (Felice Lechiancole e Costanza Pedota), Simone Baggiani e la sua chitarra. 

Menù:
- Mezzemaniche al ragù in bianco 
all'arancia;
- mezzemaniche pomodoro e basico;
- mezzemaniche di tutto
- mezzolitro d'acqua  e un bicchiere di vino; 
- taralli e caffè. 
Diecieuro
È gradita la prenotazione al numero 3803619717 tramite whatsapp o alla mail anpi100celle@tiscali.it

I proventi dell'iniziativa saranno devoluti alla Cassa del mutuo soccorso della Libera Assemblea Centocelle
Antifascisti sempre

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.