07 marzo 2021

8 marzo 2021: La primavera delle antifasciste - "Non esistono piccole donne" di J. Buckler. Presentazione libro

Inauguriamo con l'8 marzo, "La primavera delle antifasciste", un serie di iniziative a cura del Coordinamento Donne ANPI Provinciale Roma, che vedrà coinvolte tantissime sezioni del territorio nei mesi primaverili. Iniziative di donne ANPI che parleranno di donne, madri costituenti, partigiane, resistenti. Donne che hanno scritto la storia del nostro Paese, donne che hanno lottato per la libertà di tutte e tutti. Donne legate ad un percorso di emancipazione femminile, donne di cui abbiamo ereditato il testimone, perché tanta strada è stata fatta e tanta ne resta da fare.

Iniziamo con un libro che parla di tantissime donne, storie conosciute e storie che lo sono meno, una narrazione che ci ha conquistato e che vogliamo condividere con quanti e quante vorranno passare con noi, anche se ancora on line, l'8 marzo.

8 marzo alle 17:30  "Non esistono piccole donne" di Johannes Bückler edito da People. 

ne parleremo con:

Marina Pierlorenzi, Amalia Perfetti e Stefano Catone

La presentazione del libro sarà accompagnata dalla lettura di alcune storie.

in diretta streaming sul canale YouTube di Anpi Roma,

www.youtube.com/c/AnpiProvincialediRoma


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.