15 novembre 2021

No alle ronde fasciste alla Romanina

L'ANPI Provinciale di Roma e il Quadrante ANPI del VII Municipio apprendono con estremo allarme che il giorno martedì 16 novembre dalle ore 21,30 in zona Romanina partirà una manifestazione indetta dal sedicente gruppo Azione Frontale di Tor Bella Monaca, con carattere di ronda stradale.

Riteniamo necessario ed assolutamente urgente vietare tale manifestazione per i seguenti motivi:

1. Non è possibile consentire a chicchessia di sostituirsi alle Forze dell’Ordine nel contrasto alla criminalità.

2. L’organizzazione Azione Frontale è dichiaratamente fascista e pertanto fuorilegge ai sensi della legge Scelba 20 giugno 1952, n. 645, legge della Repubblica Italiana di attuazione della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione italiana sul reato di apologia del fascismo.

3. La suddetta iniziativa presenta evidenti pericoli di sicurezza nei confronti della cittadinanza.

Il Quadrante ANPI del VII Municipio chiede alla Presidenza del Municipio e alle Forze Politiche che ne costituiscono la Giunta di agire immediatamente verso le istituzioni preposte per impedire atti di natura prettamente fascista e squadristica come quello preannunciato da “Azione Frontale”.

Il Quadrante ANPI chiama all’immediata mobilitazione il Coordinamento Unitario Antifascista Antirazzista del VII Municipio, chiedendone la più rapida convocazione, per una veloce convocazione di manifestazione unitaria e per il rilancio del Tavolo inter istituzionale sull’antifascismo in seno al Municipio.

Chiediamo il potenziamento della sorveglianza delle Forze dell’Ordine nelle zone più disagiate. Chiediamo di combattere il degrado sociale con il massimo impegno istituzionale. Chiediamo di ascoltare la voce dei residenti e dare loro forza propositiva, affinché non prevalgano spinte demagogiche ed eversive.


La Presidenza ANPI Provinciale Roma

Le Sezioni del Quadrante ANPI VII Municipio

Marturano Medelina

Appio

Nido di Vespe Cinecittà Quadraro

Statuario Capannelle Quarto Miglio




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.