martedì 17 settembre 2013

A Cave presentazione del libro "Guerra e Resistenza a sud di Roma"

Venerdì 20 settembre alle ore 17.30, presso l'aula consiliare di Cave, in occasione del 70°anniversario dei bombardamenti che colpirono la Città di Cave, dopo la dichiarazione di armistizio dell'otto settembre 1943, l'Amministrazione comunale e il Movimento Civico Socio Culturale Cave Amica, in cooperazione con gran parte del mondo dell'associazionismo locale, hanno voluto onorare la memoria delle vittime di quegli eventi e di coloro che si ribellarono all'oppressione nazifascista, con la presentazione del libro di Roberto Salvatori: GUERRA E RESISTENZA A SUD DI ROMA - MONTI PRENESTINI E ALTA VALLE DEL SACCO.

Ecco il programma:

INTERVERRANNO:
ROBERTO SALVATORI (Autore dell'opera)
DOMENICO MOSELLI (Relatore – Sindaco di Bellegra)
MASSIMO UMBERTINI (Sindaco di Cave)
LEONARDO RINALDI (Presidente della Sez. ANPI di Genazzano)
SILVIA MANCINI (Assessore alla Cultura di Cave)

E' INVITATA A PARTECIPARE TUTTA LA CITTADINANZA, I PARENTI E CONGIUNTI DEI PROTAGONISTI DEGLI EVENTI DI QUEL DRAMMATICO PERIODO STORICO, NONCHE' I RAPPRESENTANTI DI ASSOCIAZIONI, PARTITI E MOVIMENTI.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.