domenica 12 ottobre 2014

Comunicato Stampa - Celebrazione di Priebke a Ponte Sant'Angelo. Anpi Roma: una ignobile provocazione da dimenticare.

Celebrazione di Priebke a Ponte Sant'Angelo. Anpi Roma: una ignobile provocazione da dimenticare. Nella città Medaglia d'Oro per la resistenza non c'è memoria per un criminale nazista.
Comunicato Stampa

"Sono profondamente arrabbiato per quanto sta accadendo nella nostra città, ieri a Ponte San'Angelo con una ignobile provocazione, oggi ad Albano con l'inaugurazione di una sede di Forza Nuova" ha dichiarato Ernesto Nassi, presidente dell'Anpi di Roma.

"Ma come è stato possibile permetterlo? come mai nessuno è intervenuto? le istituzioni hanno il dovere di garantire il rispetto della città Medaglia d'Oro per la Resistenza. Per gli antifascisti democratici il Tevere è la tomba di Carla Capponi e Rosario Bentivegna e noi ricorderemo sempre lì gli eroi della Resistenza romana. 

I nostalgici che fanno queste sceneggiate vadano nei luoghi della Memoria: Marzabotto, Risiera San Saba, Sant'Anna di Stazzema, Auschwitz e Mauthausen per vedere le vigliaccate naziste. Il criminale delle SS cadrà nel dimenticatoio, mentre l'Anpi, assieme alle altre associazioni che hanno il compito di tramandare la memoria, continuerà a raccontare le verità storica alle nuove generazioni, compresa quella dell'eccidio delle Fosse Ardeatine."

Roma, 12 ottobre 2014


ANPI Provinciale di Roma, via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA – www.anpiroma.org 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.