giovedì 16 novembre 2017

Aggressione Ostia: l’ANPI Provinciale di Roma aderisce alle manifestazioni di sabato 11 novembre indetta da Laboratorio Civico X e a quella di giovedì 16 novembre, indetta da Libera e FNSI.



Aggressione Ostia: l’ANPI Provinciale di Roma aderisce alle manifestazioni di sabato 11 novembre indetta da Laboratorio Civico X e a quella di giovedì 16 novembre, indetta da Libera e FNSI.

Non è tollerabile il clima che si respira nel territorio del X Municipio, e l’aggressione avvenuta ai danni del giornalista e dell’operatore RAI non è che l’ultimo episodio di una lunga serie. Per questo l’ANPI Provinciale di Roma, insieme alla Sezione del X Municipio, sfilerà con i cittadini del territorio per chiedere legalità, sicurezza, giustizia sociale e i diritti fondamentali previsti dalla Costituzione, contro violenza, soprusi e intimidazioni fascio-mafiose. Disoccupazione, povertà e disagio sociale fanno da concime a criminalità, violenza, razzismo e populismo fascista. Per questo l’ANPI Provinciale di Roma auspica una reazione ampia e compatta che coinvolga tutti i cittadini e le Istituzioni, le associazioni e le forze politiche del territorio.
Rinnova la richiesta alle Istituzioni, fatta insieme alla F.I.A.P. - Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane, all'A.N.P.P.I.A. - Associazione Nazionale dei Perseguitati Politici Italiani Antifascisti, all'A.N.E.D. - Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti, all'A.N.E.I. - Associazione Nazionale Ex Internati ed al Circolo di tradizione orale Gianni Bosio, di esclusione dal confronto elettorale di tutti quei gruppi e movimenti politici che sono in aperto contrasto con i principi costituzionali e la civile e democratica convivenza e che venga negata la proclamazione dei loro rappresentanti eletti.
Il Comitato Provinciale ANPI di Roma

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.