venerdì 3 maggio 2019

8 maggio 2019: conferenza stampa per la delibera antifascista richiesta dai cittadini al VII Municipio


Invitiamo le Redazioni Romane alla conferenza stampa che si terrà MERCOLEDI 8 MAGGIO 2019 ALLE ORE 12,30 PRESSO LA CASA DELLA MEMORIA E DELLA STORIA IN VIA SAN FRANCESCO DI SALES 5.
Interverrà il Presidente dell'ANPI Provinciale di Roma, avv. Fabrizio De Sanctis.

Il 30 aprile i promotori del Coordinamento Unitario Antifascista Antirazzista hanno consegnato 1452 firme all'VII Municipio di Roma, in sottoscrizione alla proposta di delibera di iniziativa popolare di attuazione della disposizione XII transitoria e finale della Costituzione (che vieta “la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista”).
I cittadini hanno risposto con entusiasmo alla raccolta di firme, tesa allo sgombero dei locali occupati da anni da formazioni neofasciste come Forza Nuova e altre vicine a Casapound. Così come al divieto all'accesso a bandi e qualsiasi tipo di autorizzazione alle manifestazioni fasciste; per porre fine alle continue scorrerie di “ronde” fasciste, all'imperversare di scritte offensive e minacciose, ad atti vandalici contro le sedi democratiche.
È la prima volta che in un Municipio viene presentata su richiesta della cittadinanza una delibera di iniziativa popolare. Molto più impegnativa di una mozione o altro atto di indirizzo. Una delibera, se approvata, è immediatamente esecutiva.
Ora attendiamo le risposte della Giunta Municipale sul prosieguo dell’iter della delibera.

Il Coordinamento Unitario Antifascista e Antirazzista del VII Municipio 

ANPI Appio Leonardi Spunticcia  - ANPI Marturano Medellina - ANPI Cinecittà Quadraro  Nido di Vespe  -  ANPI Fadda Morettini  Statuario  Capannelle  Quarto Miglio

 CGIL Roma Sud Castelli Pomezia  -  PD VII Municipio  -  Giovani Democratici VII Municipio – PD Capannelle - Liberi e Uguali VII Municipio - Art. 1 MDP VII Mun. - Campo Progressista -  Possibile - PRC Appio PCI VII Mun. -  Sinistra Italiana  - Verdi Roma VII Mun. -  Altra Europa per Tsipras - Movimento Civico  per Roma -  Libera Roma VII Mun. Presidio Rita Atria - ComunitAppia - Associazione La Città del Sole - Ass. studentesca Unirete Tor Vergata - Associazione I Lazzaroni - Associazione Comitato Villa Fiorelli - Circolo Giuseppe Mazzini  - Parte Civile Marziani in movimento - Compagnia Teatrale Ragli  - Associazione Enrico Berlinguer  - Associazione Da Sud - Associazione Via Libera  -Ass. Ponti per il Futuro - Rete “No Bavaglio – “è VivaRoma” – Rete Cinest

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.